Trasparenza
Elenco esemplificativo di processi a maggior rischio corruttivo riguardanti le istituzioni scolastiche.
Tipologia
Regolamento
Descrizione estesa
La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
Di seguito alcune indicazioni volte a orientare le istituzioni scolastiche nell'applicazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza, tenuto conto delle caratteristiche organizzative e dimensionali del settore dell'istruzione scolastica e delle singole istituzioni, della specificità e peculiarità delle funzioni, nonché della disciplina di settore che caratterizza queste amministrazioni.
-
- Delibera-anac-430-del-13-aprile-2016-allegato-1.pdf
- Delibera-anac-430-del-13-aprile-2016-allegato-2 .xls
- Delibera ANAC 430-2016 Linee-guida-anticorruzione.pdf
- Modello Accesso Civico Generalizzato.doc
- Modello Accesso Civico Semplice.doc
- Nota_276/2014_Prevenzionerepressionecorruzione.pdf
- Dlgs_n_33/2013_trasparenza.pdf
- Legge 190/2012
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.