Regolamento Viaggi di Istruzione
Regolamento visite didattiche e viaggi di istruzione
Tipologia
Regolamento
Descrizione estesa
I consigli di intersezione, interclasse e classe, elaborano, entro la metà del mese di dicembre di ogni anno, il piano annuale delle visite didattiche e dei viaggi di istruzione, che presuppone un'adeguata programmazione didattica e culturale predisposta fin dall'inizio dell'anno scolastico dai Consigli di Classe e dai team docenti.
I viaggi di istruzione possono essere effettuati se c’è l’adesione di almeno l’80% degli alunni della classe.
La partecipazione degli alunni con disabilità sarà favorita in ogni modo: in caso di partecipazione di alunni in situazione di grave disabilità è necessaria la presenza dell'insegnante di sostegno o dell’assistente ad personam o del genitore, qualora disponibile o qualora fosse necessaria la somministrazione di particolari farmaci.
Le visite didattiche e i viaggi di istruzione rientrano a pieno titolo nelle attività didattiche: devono pertanto essere coerenti con gli obiettivi didattici e formativi e avere finalità di arricchimento culturale, ambientale e sportivo.
Regolamento visite guidate e viaggi di istruzione
CM_674_2016 Viaggi di istruzione e visite guidate
Protocollo provinciale viaggi di istruzione
Protocollo di intesa tra Polizia Stradale Ust e Confartigianato
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.